Asset Management e indipendenza: oggi fanno la differenza

Gestione patrimoniale e consulenza indipendente sono scelte dall’alto valore aggiunto

In occasione dell’apertura della filiale italiana di Framont & Partners Management Ltd ho voluto fare due chiacchiere con il CEO Gianluigi Montagner.
In altre parole ho voluto capire perché una realtà specializzata nella gestione patrimoniale dichiara che Asset Management e indipendenza, oggi fanno la differenza.

Abbiamo discusso in modo approfondito su cosa voglia dire gestire il patrimonio nell’esclusivo interesse del cliente e le opportunità offerte dal mercato nel non avere obblighi dettati da accordi commerciali.

Con Framont & Partners Management abbiamo presentato una nuova realtà vestita da “boutique” finanziaria che sta approcciando il mercato italiano con soluzioni personalizzate, efficienti e lontane dalla classiche gestioni proposte dagli istituti bancari e reti.

Nello specifico i punti chiave del video si concentrano sui vantaggi della libertà del gestore di operare direttamente sul mercato.

Inoltre, scegliendo i migliori asset in termini di prezzo, efficacia ed efficenza si trasferiscono al cliente opportunità e valore che in altro modo sarebbero ampiamente limitati.

Di conseguenza, operare liberamente sui mercati, senza vincoli di mandato, permette:

  • diversificazione prodotti
  • diversificazioni settoriali
  • minori commissioni
  • libertà di gestione
  • opportunità di implementare strategie di decorrelazione
  • trasparenza
  • maggiore efficenza
  • centralità del cliente

Vi ho raccontato del perché Asset Management e indipendenza oggi fanno la differenza per la gestione del Vostro patrimonio.
Per approfondire l’argomento, richiedere un appuntamento e per verificare la Vostra situazione attuale, mi potete contattare cliccando qui.

Per rimanere sempre aggiornati e ricevere in anteprima i prossimi appuntamenti con Trolley potete iscrivervi alla newsletter lasciando la Vostra mail nel box qui a fianco.

Gian Paolo Passuello
Fa-Lab Financial Advisory



Lascia un commento